Del percorso Nascere in Movimento®, un programma di attività fisica per le donne dall'inizio fino al termine della gravidanza.
Per accompagnare e sostenere i cambiamenti del corpo durante la gravidanza
Equilibrare il tono muscolare
Sperimentare movimenti e posizioni che possano essere facilitanti durante il travaglio ed il parto
Riconoscere i muscoli del perineo, rilassarli, attivarli e renderli flessibili. Integrarli nei movimenti della vita quotidiana.
Prendersi cura degli addominali, prevenire e gestire la diastasi dei retti dell'addome durante il movimento e nelle attività della vita quotidiana
Esplorare la respirazione
Favorire il contatto con le proprie risorse e il vostro bambino o la vostra bambina
Uno spazio di condivisione con altre donne
Orari a partire dal 18 settembre 2023: Lunedì dalle 10:45 alle 12:00 Giovedì dalle 17:30 alle 18:45
Sabato dalle 10:00 alle 11:15 dal 7 ottobre!
INCONTRO PER LE COPPIE IN GRAVIDANZA
C'è un' espressione, nella lingua spagnola, che suona come 'poner el cuerpo', e si può tradurre in italiano come 'metterci il corpo'. La gravidanza e il dopo nascita hanno tanto di questo. Metterci il corpo per accompagnare, per accogliere, per alimentare; per sostenere, cullare, condividere, giocare, e la lista può continuare.
Durante gli incontri per le coppie in gravidanza l'invito è quello di portare l'attenzione al proprio corpo: con leggerezza, eseguendo movimenti gentili per renderlo flessibile e sentirlo come un luogo comodo dove stare. Vi verrà proposto il tocco per accompagnare la gravidanza, il parto e il dopo nascita ed esplorazioni del respiro, che possono aiutare a regolare il sistema nervoso.
Questi incontri vorrebbero sostenere le competenze delle persone e delle famiglie perché possano regolarsi attraverso il movimento, il tocco, il respiro, nell'unicità di ogni partecipante e nella relazione, per vivere al meglio i primi mille giorni attorno alla nascita.
Orari prossimi incontri 2023: il primo sabato del mese, dalle 15:00 alle 16:15