Incontri rivolti a coppie in attesa, neogenitori e adulti coinvolti nell’accudimento di bambine e bambini a cominciare dalla nascita fino al primo anno di vita.
Per accogliere un bebè ci vuole un corpo che possa sostenerlo nella sua crescita e nella sua scoperta del mondo: è lo stesso corpo, quello dell' adulto che, mentre si dedica a se stesso, si può regolare ed entrare in relazione. L'accudimento non è solo un movimento verso l'esterno, in quanto produce un ritorno emotivo e affettivo. Potersi percepire e trovarsi a proprio agio nel corpo può aiutare ad essere presenti e sensibili ai propri bisogni, a quelli del partner e a quelli dei bambini. Un adulto in contatto col proprio corpo può dare un sostegno efficace alla donna durante la gravidanza, il travaglio ed il parto. Può entrare in contatto con le proprie risorse. Può offrire al bambino o la bambina un ambiente sicuro per una buona crescita, uno spazio dove vivere la gioia dell’incontro e dove trovare le risorse nei momenti difficili, per accompagnare il pianto o trovare sostegno nella stanchezza.
Piccolo percorso di 3 incontri:
Tatto e contatto. Il massaggio in gravidanza e dopo la nascita. – prossime date a confermare .
Accompagnare il movimento libero durante il travaglio e il parto. – prossime date a confermare. (Questo incontro è dedicato solo alle coppie in attesa.) I movimenti dei bambini nel primo anno di vita. – prossime date a confermare.
Si possono frequentare dei singoli incontri o tutto il percorso. Prezzo ad incontro: €20,00 a persona o €35,00 a coppia.